I risultati raggiunti in termini di consumi green sono riusciti a portare il nostro Paese tra i primi posti delle classifiche in Europa, come dimostrato dal rapporto “energia da fonti rinnovabili” del Gse. Tirando qualche somma, a oggi la nostra nazione ha già quasi raggiunto gli obiettivi fissati per il 2020.
Il Parlamento europeo si è già fatto sentire, se si parla dei consumi di energia rinnovabile: si tratta della legge che ha fissato per ogni paese membro degli obiettivi vincolanti da raggiungere entro date ben precise. Fra questi obiettivi da centrare, guardando ai numeri di oggi, pare proprio che l’Italia abbia già mosso un importantissimo passo in direzione delle quote Fer previste per il 2020.
E non potrebbe essere altrimenti, considerando che il nostro è uno dei paesi più virtuosi in Europa: qui infatti il consumo di energia green è arrivato a coprire il 34% (oltre un terzo, dunque) del totale.
Il tutto a fronte di una media Europea inferiore e non di poco, dato che non arriva a superare il 29%. Dunque, sono sempre di più gli italiani che scelgono di passare al green, sfruttando anche le opportunità date dal mercato libero e valutando offerte come quelle di Mcquadro Srls, o altre tra le tante opportunità date da questo mercato.