[et_pb_section bb_built=”1″ admin_label=”section” _builder_version=”3.0.47″][et_pb_row admin_label=”row” _builder_version=”3.0.47″ background_size=”initial” background_position=”top_left” background_repeat=”repeat”][et_pb_column type=”4_4″][et_pb_text admin_label=”Text” _builder_version=”3.19.5″ background_size=”initial” background_position=”top_left” background_repeat=”repeat”]
Si avvicina l’inverno e come ogni anno giungono sempre più copiose le telefonate di chi non vuole affrontare nuovamente delle spese spropositate per scaldare la propria abitazione.
Infatti ci viene chiesto spesso quale sia la soluzione migliore per risparmiare e non aver paura delle bollette in arrivo. In generale, salvo casi particolari, specialmente se il vostro impianto di riscaldamento è composto da radiatori (classici termosifoni) la risposta migliore che possiamo fornire per affrontare l’inverno è certamente una caldaia a pellet.
Ne avrete sentito parlare tante volte, ma noi di Mcquadro abbiamo deciso di fornirvi dati oggettivi e reali derivanti dalla nostra esperienza sul campo, per farvi capire quanto effettivamente si spenda e si possa risparmiare, così da farvi trarre le vostre considerazioni.
L’anno scorso nel mese di Settembre 2017, presso un immobile di ca. 150 m2 in classe energetica C, abitato da 3 persone e situato in zona climatica E (clima molto rigido), abbiamo messo in uso un impianto composto da una caldaia a pellet da 24 kWt con un serbatoio d’accumulo interno. La prima stagione di riscaldamento è quindi passata e il nostro cliente ha potuto fornirci il dato oggettivo circa il consumo di pellet per la stagione di riscaldamento, questo si è assestato ad un valore pari a meno di un sacco di pellet al giorno, circa 15 Kg. Per chiarezza va precisato che l’immobile veniva mantenuto (per l’intera superficie) costantemente (giorno e notte) ad una temperatura interna di 20 °C dal sistema di gestione dell’impianto di riscaldamento. Non solo, la caldaia a pellet veniva utilizzata anche nella produzione di acqua calda per usi sanitari. Ora, considerando che un sacco di pellet di ottima qualità (da 15 Kg) può costare anche meno di 5 €, potete in autonomia effettuare i dovuti raffronti con la vostra attuale situazione.
A noi di Mcquadro piace essere molto trasparenti con i nostri clienti e fornire loro tutti i dovuti chiarimenti.
Grazie ad un sopralluogo gratuito ed ad uno studio preliminare da parte del nostro ufficio tecnico potrai avere a disposizione la soluzione più adatta al tuo caso, così da garantirti il massimo del risparmio possibile senza rinunciare minimamente all’affidabilità e al comfort di cui hai bisogno.
Qui trovi la nostra promozione Caldaia a pellet attiva, contattaci per avere maggiori informazioni.
[/et_pb_text][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section]