Oggi, attraverso l’installazione di un impianto solare termico è possibile risparmiare notevolmente approfittando della detrazione del 65%. Vuoi sapere come?
Le bollette negli ultimi tempi sono diventate sempre più care e, per questo motivo, sono sempre più le persone che stanno andando alla ricerca di valide soluzioni per poter risparmiare sui consumi.
Chi punta al risparmio sa bene che sono presenti numerose alternative le quali, seppure in un primo momento potrebbero sembrare costose, con il trascorrere del tempo possono portare a notevoli benefici.
Ovviamente prima di fare una scelta importante come quella di utilizzare dei mezzi diversi per la produzione di acqua calda è fondamentale documentarsi: ci sono varie soluzioni che permettono di farci risparmiare, non andando così a gravare in maniera eccessiva sul costo della bolletta.
Una delle fonti rinnovabili più apprezzate negli ultimi tempi risulta essere proprio l’energia solare, la quale può essere sfruttata per la produzione di acqua calda: nello specifico, stiamo parlando dei pannelli solari termici, i quali possono portare numerosi benefici una volta installati sul tetto di casa. Infatti, il risparmio che deriva dalla loro adozione non è per nulla indifferente e, soprattutto grazie a specifiche detrazioni, è possibile risparmiare anche sui costi d’installazione.
Prima però di parlare di quanto possano farti risparmiare è bene capire anche cosa sono nello specifico i pannelli solari termici e come questi possano alleggerire la tua bolletta, in modo tale da avere le idee chiare.
Un pannello solare termico per la produzione di acqua calda è un particolare sistema molto conveniente e, al tempo stesso, estremamente tecnologico. I pannelli solari sono realizzati con materiali molto resistenti, soprattutto perché devono essere in grado di sopportare le alte temperature (in particolare durante i mesi estivi) e l’azione degli agenti atmosferici quali, ad esempio, la grandine. È bene precisare che, a seconda del materiale di costruzione utilizzato, cambia anche il costo, oltre che l’efficienza e le prestazioni in grado di erogare.
Per essere sicuri di avere un impianto solare efficiente e dal costo adeguato è importante affidarsi ad un fornitore serio ed affidabile.
In generale, possiamo dire che l’installazione di un impianto solare termico risulta essere estremamente vantaggiosa per diversi motivi. Il primo beneficio, quello anche più evidente, è proprio la possibilità di risparmiare sui costi delle bollette: è importante ricordare che viene utilizzata una fonte rinnovabile gratuita.
Il secondo aspetto, da non trascurare, è che produrre acqua calda utilizzando un impianto solare fa bene all’ambiente: attraverso i pannelli solari, infatti, è possibile diminuire le emissioni di CO2 riducendo il consumo di combustibili fossili.
Inoltre, attraverso questo sistema, è possibile aumentare la classe di efficienza energetica della propria abitazione.
Detto questo se hai deciso di fare questa scelta ricorda che ancora per tutto il 2021 è possibile tramite le apposite detrazioni fiscali che ti permettono risparmiare fino al 65% sull’acquisto e l’installazione dei pannelli solari.
Come abbiamo già detto attraverso l’installazione dei pannelli solari per acqua calda è possibile risparmiare in maniera notevole: pensa che nei mesi da Aprile ad Ottobre un impianto ben dimensionato può produrre tutta l’acqua calda sanitaria che serve alla tua famiglia quasi esclusivamente con l’energia solare; nei mesi più freddi (da Novembre a Marzo) potrà essere necessario l’aiuto della tua attuale caldaia che comunque entrerà in funzione molto meno di quanto non accada adesso!
Attraverso l’installazione di un impianto solare termico è possibile produrre l’acqua calda sanitaria di cui hai bisogno riducendo la spesa almeno del 60-70% : non male vero?
Oggi, per tutti coloro i quali sono alla ricerca di un sistema efficiente per risparmiare sui costi delle bollette, vi è una fantastica offerta che non bisognerebbe assolutamente perdere: stiamo parlando della detrazione fino al 65%. Attraverso questa detrazione, tutti coloro i quali sono interessati ad installare un impianto solare termico per la produzione di acqua calda, possono richiedere la suddetta detrazione fiscale rinnovata anche per il 2021 dall’ultima Legge di Bilancio.
Ma non è finita qui! Se scegli una Ditta seria ed affidabile puoi ottenere che la detrazione fiscale ti venga convertita in sconto in fattura!
Accade cioè che il 65% della spesa anziché recuperarlo in dieci anni di detrazioni fiscali ti venga scontato subito sul prezzo di acquisto!
Potrai realizzare il tuo impianto solare termico investendo solo il 35% del suo reale valore!
Cosa aspetti, chiama subito la MCQUADRO srls per un preventivo gratuito e senza impegno e poi… comincia a risparmiare!!!