Hai un’azienda agricola nel Lazio? Approfitta degli incentivi sul fotovoltaico grazie al bando Agrisolare. È infatti stato pubblicato il secondo Bando Parco Agrisolare del PNRR, mirato a promuovere gli investimenti nella creazione di impianti fotovoltaici per la produzione di energia elettrica nel settore agricolo e agroindustriale.
Bando Agrisolare 2024: fino all’80% di contributo a fondo perduto per il fotovoltaico in agricoltura.
Fino al 12 ottobre 2024 le imprese agricole e agroindustriali possono richiedere un contributo a fondo perduto fino all’80% per l’installazione di impianti fotovoltaici sui tetti dei loro fabbricati.
Il bando Agrisolare è rivolto a:
L’aliquota del contributo varia a seconda della tipologia di impresa e dell’utilizzo dell’energia prodotta:
Le risorse stanziate per il bando ammontano a 1,5 miliardi di euro, di cui:
Le domande di contributo potranno essere presentate a partire dal 12 luglio 2024 tramite la piattaforma online del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali.
Il futuro dell’energia è qui, ed è verde. Passare al fotovoltaico oggi significa investire nel tuo futuro, nel futuro del pianeta e nella lotta contro il cambiamento climatico. Non aspettare, contatta Mcquadro e inizia il tuo percorso verso l’energia rinnovabile. Favorisci la diffusione di tecnologie sempre più innovative. Installando un impianto fotovoltaico fai in modo che governo, istituzioni e aziende investano nel settore delle energie rinnovabili, portando un miglioramento nella qualità e nell’efficienza dei prodotti e una riduzione dei costi. Scegliendo un impianto fotovoltaico potrai risparmiare, aumentare il valore della tua casa e proteggere l’ambiente sfruttando l’energia pulita del Sole. Il fotovoltaico è un investimento per il futuro!